Spiacenti, ma nessun articolo corrisponde ai criteri

13 maggio 2019 TUTTI IN BIBLIOTECA!!

I bambini della Scuola dell’Infanzia lunedì 6 maggio si sono recati presso la Biblioteca di Casalbuttano per l’ascolto e la drammatizzazione della storia “La Gallinella Rossa”.

14 aprile 2019 VISITA AL CENTRO FUMETTO

Le classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano giovedì 11 aprile hanno sfidato la pioggia e i classici ritardi dei treni e hanno svolto un bellissimo laboratorio presso la nuova sede del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona, dove han realizzato una striscia a fumetti e visitato la biblioteca.

7 aprile 2019 ABRACADACQUA

Venerdì 5 aprile la classe prima e le classi seconde della Scuola Primaria di Casalbuttano hanno assistito allo spettacolo “ABRACADACQUA” presso il Teatro Bellini.

4 aprile 2019 ULISSE AL PONCHIELLI

Venerdì 29 marzo gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano si sono recati al Teatro Ponchielli di Cremona per lo spettacolo “Canto la storia dell’astuto Ulisse”.

1 aprile 2019 GITA A GROPPARELLO

Venerdì 29 marzo le classi prima, seconde e quarte della Primaria di Casalbuttano si sono recate al castello di Gropparello per la gita annuale.

7 giugno 2019 SPETTACOLO “MURI DI CARTA”

Si è svolto il 5 giuno alle ore 20.45 presso il Teatro Bellini di Casalbuttano lo spettacolo “Muri di carta” sotto la regia di Elisa Zanolla a conclusione del progetto annuale di teatro. Hanno partecipato tutte le classi della scuola primaria di Bordolano.

27 maggio 2019 FESTA DELLO SPORT 2019

Martedì 15 maggio si è svolta la Festa dello Sport a conclusione di un anno scolastico con l’allenatrice Lorenza dell’ U.S.D. di Casalbuttano che ha visto tutti gli alunni della Scuola Primaria di Bordolano cimentarsi in varie performances sportive. La festa si è chiusa con la premiazione di tutti i partecipanti e in particolare della classe 1^ che ha ricevuto la Coppa per il comportamento sportivo più corretto.

13 maggio 2019 PROGETTO UCIPEM

Si è concluso il progetto sulle emozioni con il Consultorio Ucipem di Cremona per le classi 2°, 3° e 4° della Primaria di Bordolano.

14 aprile 2019 PROGETTO ARTE BIANCA

Le classi prima e seconda della Scuola Primaria di Bordolano si sono recate a Casalbuttano presso il panificio Badioni per una visita guidata e un laboratorio.

10 febbraio 2019 Mostra di Mordillo

Mercoledì 30 gennaio le classi prima e seconda della Scuola Primaria di Bordolano si sono recate a Cremona per visitare la mostra internazionale di illustrazione dedicata al disegnatore argentino Mordillo, curata dall’Associazione Tapirulan presso il centro culturale Santa Maria della Pietà.

24 giugno 2018 SPETTACOLO FINE ANNO – PRIMARIA BORDOLANO

24 giugno 2018 GITA A RAVENNA E PUNTA MARINA – PRIMARIA BORDOLANO

17 febbraio 2019 C’ERA UNA VOLTA … STELLATA!!!

Il 23 gennaio 2019 la classe 4^ della Scuola Primaria di Robecco d’Oglio si è recata al Laboratorio didattico “C’era una volta… stellata – Gherardo racconta”, allestito dal Liceo Aselli di Cremona. Gli alunni, guidati dagli studenti dello scientifico, hanno potuto capire com’è fatto il nostro sistema solare e in che modo sia stato studiato nell’antichità.

5 aprile 2018 GRAZIE GENITORI

Con il contributo volontario la Scuola Primaria di Robecco d’Oglio ha comprato gli scaffali per tutte le classi e noi bambini ci siamo divertiti a montarli.

16 aprile 2018 Una nuova forma espressiva: LA FOTOGRAFIA

Mercoledì 11 Aprile,noi alunni delle classi prime della scuola secondaria di Casalbuttano,ci siamo recati con le nostre prof.sse di Arte e Tecnologia, in Salone Voghera a visitare la mostra fotografica promossa e inaugurata il 7 Aprile 2018 dal Gruppo fotografico “La Gioconda” per ricordare un amico scomparso il sig. Maurizio Corti, fondatore con altri del Gruppo la Gioconda. Le fotografie esposte raccontano il suo percorso artistico con temi diversi” ritratti, animali, fiori, paesaggi di città, di fiume e campagna, macchie sui muri delle nostre abitazioni, vita nel campo ROM……………….interessante! Ci hanno accompagnati in questo percorso fotografico il Presidente il sig. Piergiorgio Ardigò e alcuni soci rivelandoci piccoli segreti per scattare una fotografia……serve…. saper cogliere l’attimo…!!!!!! I infine ci hanno mostrato alcuni strumenti operativi che venivano utilizzati prima dell’arrivo dell’analogico. Questa visita è stata interessante per capire come “vedere, sapere, conoscere un’altra forma espressiva come la fotografia”. ANDATE A VISITARLA :::NON PERDETE QUESTA OPPORTUNITA’.

Gli alunni delle classi prime della secondaria.

16 aprile 2018 Terracottai a bottega!

Salve a tutti, anche quest’anno noi alunni della Scuola Secondaria di Casalbuttano siamo riusciti ad attivare il laboratorio pomeridiano del cotto. Insieme alla nostra prof.ssa di Arte Emilia Zanardini abbiamo scelto di svolgere il tema legato al programma di storia dell’arte, e cioè riprodurre le 24 formelle che sono collocate sulla vasca inferiore della Fontana Maggiore di Perugia, realizzate dagli scultori Nicola e Giovanni Pisano nel 1275. Visto il buon esito dei manufatti………. abbiamo deciso di esporli in una mostra che si terrà Domenica 22 Aprile in occasione della fiera di S.Giorgio ,presso la nostra Aula di Arte in Palazzo Turina, via Municipio n°6 dalle ore 10:30 alle 19:00.

SIETE TUTTI INVITATI…vi apettiamo !!! Gli alunni delle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di Casalbuttano