CASALBUTTANO CAP.

Cod. Meccanografico: CREE81001B

Email: CRIC810009@istruzione.it

4 gennaio 2019 MUSEO PALEOANTROPOLOGICO DEL PO

Venerdì 21 Dicembre le classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano si sono recate al Museo Paleoantropologico del Po di San Daniele Po per una visita al museo, sotto la guida del Direttore Simone Ravara e di una sua collaboratrice, osservando i ritrovamenti fossili della pianura padana. Gli alunni si sono divertiti a compiere uno scavo archeologico simulato e ad osservare minerali e piccoli fossili al microscopio.

18 dicembre 2018 CONCERTO DI NATALE

Venerdì 14 dicembre bambini, famiglie e insegnanti si sono ritrovati per il tradizionale Concerto di Natale nella chiesa Parrocchiale di Casalbuttano.

Ha aperto lo spettacolo il Dirigente Scolastico con un messaggio di auguri, a seguire gli alunni della Scuola Primaria di Casalbuttano hanno intrattenuto genitori e familiari con musiche natalizie.

8 dicembre 2018 PROGETTO RICICLANDO

Venerdì 16 novembre, nelle classi seconde della Scuola Primaria di Casalbuttano, si è tenuto il progetto “RICICLANDO E RISPARMIANDO: UN PROGETTO PER IL NOSTRO FUTURO” offerto da CASALASCA SERVIZI.

Un esperto di didattica ed educazione ambientale ha illustrato le modalità di raccolta e differenziazione dei rifiuti, attraverso il gioco e la manipolazione degli oggetti.

7 dicembre 2018 SAPERE COOP cl.2° Casalbuttano

Mercoledì 21 e 28 novembre nelle classi seconde è stato attuato il progetto “SALE, ACETO, ZUCCHERO E… CANNELLA” proposto da SapereCoop.

I bambini si sono avvicinati al mondo degli alimenti mediante esperienze sensoriali ed assaggi, nel supermercato coop. In classe, hanno invece preparato una semplice ricetta.

2 dicembre 2018 QUATTRO CHIACCHIERE CON UN CAMPIONE

Venerdì 30 novembre la Scuola Primaria di Casalbuttano ha accolto il giocatore di Basket australiano Mangok della squadra Vanoli di Cremona, per rispondere ad alcune domande che i bambini avevano preparato per lui in lingua inglese.

Dopo aver regalato un cioccolatino ciascuno, ha fatto un giro di autografi sulle magliette blu regalate per il progetto basket dalla squadra.

Dove siamo: