STEFANO JACINI (CASALBUTTANO)

Telefono: 0374362092
Email: CRIC810009@istruzione.it

16 aprile 2018 Una nuova forma espressiva: LA FOTOGRAFIA

Mercoledì 11 Aprile,noi alunni delle classi prime della scuola secondaria di Casalbuttano,ci siamo recati con le nostre prof.sse di Arte e Tecnologia, in Salone Voghera a visitare la mostra fotografica promossa e inaugurata il 7 Aprile 2018 dal Gruppo fotografico “La Gioconda” per ricordare un amico scomparso il sig. Maurizio Corti, fondatore con altri del Gruppo la Gioconda. Le fotografie esposte raccontano il suo percorso artistico con temi diversi” ritratti, animali, fiori, paesaggi di città, di fiume e campagna, macchie sui muri delle nostre abitazioni, vita nel campo ROM……………….interessante! Ci hanno accompagnati in questo percorso fotografico il Presidente il sig. Piergiorgio Ardigò e alcuni soci rivelandoci piccoli segreti per scattare una fotografia……serve…. saper cogliere l’attimo…!!!!!! I infine ci hanno mostrato alcuni strumenti operativi che venivano utilizzati prima dell’arrivo dell’analogico. Questa visita è stata interessante per capire come “vedere, sapere, conoscere un’altra forma espressiva come la fotografia”. ANDATE A VISITARLA :::NON PERDETE QUESTA OPPORTUNITA’.

Gli alunni delle classi prime della secondaria.

16 aprile 2018 Terracottai a bottega!

Salve a tutti, anche quest’anno noi alunni della Scuola Secondaria di Casalbuttano siamo riusciti ad attivare il laboratorio pomeridiano del cotto. Insieme alla nostra prof.ssa di Arte Emilia Zanardini abbiamo scelto di svolgere il tema legato al programma di storia dell’arte, e cioè riprodurre le 24 formelle che sono collocate sulla vasca inferiore della Fontana Maggiore di Perugia, realizzate dagli scultori Nicola e Giovanni Pisano nel 1275. Visto il buon esito dei manufatti………. abbiamo deciso di esporli in una mostra che si terrà Domenica 22 Aprile in occasione della fiera di S.Giorgio ,presso la nostra Aula di Arte in Palazzo Turina, via Municipio n°6 dalle ore 10:30 alle 19:00.

SIETE TUTTI INVITATI…vi apettiamo !!! Gli alunni delle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di Casalbuttano

Dove siamo: