10 giugno 2018 PROGETTO PERCORSI IN BICICLETTA

Mercoledì 6 giugno si è svolto il progetto proposto dai vigili e dall’assessore allo sport del Comune di Casalbuttano per le classi prime, seconde e terze. Gli alunni hanno effettuato con entusiasmo ed impegno percorsi e slalom in bicicletta.

31 maggio 2018 MUSE E CENTRALE IDROELETTRICA

31 maggio 2018 GITA AL MUSE E ALLA CENTRALE IDROELETTRICA

Le classi terza e quinta di Bordolano e la classe quinta di Casalbuttano si sono recate a Trento lo scorso mercoledì 30 maggio per visitare il MUSE e la Centrale idroelettrica di Santa Massenza.

Nella sezione delle Scuole le rispettive fotografie.

31 maggio 2018 APIFLOR – CL.ASSI PRIME E SECONDE

31 maggio 2018 GITA ALL’APIFLOR

Martedì 22 maggio le classi prime e seconde della Primaria di Casalbuttano si sono recate a Pescarolo presso l’Agriturismo Apiflor per passare una giornata in compagnia, visitando gli animali e scoprendo la vita delle api.

Nella sezione della Scuola Primaria di Casalbuttano alcune fotografie della giornata.

31 maggio 2018 PROGETTO ANIMAZIONE ALLA LETTURA

Le classi terze della Primaria di Casalbuttano nel progetto di animazione alla lettura durante l’incontro con l’autore del libro.

19 maggio 2018 Educazione stradale

Gli alunni della classe 5^ della Scuola Primaria di Casalbuttano hanno effettuato un’uscita in bicicletta come ultimo incontro del Progetto di Educazione stradale in collaborazione con la Polizia Municipale.
Il comandante dei Vigili ha ricordato in aula l’importanza dell’uso del caschetto consegnandone uno in regalo a ciascun bambino.

9 maggio 2018 FESTA DELLO SPORT

Gli alunni e gli insegnanti della Scuola Primaria di Casalbuttano sono lieti di invitare i genitori alla FESTA DELLO SPORT che avrà luogo SABATO 19 MAGGIO dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il CAMPO SPORTIVO DI CASALBUTTANO.

24 giugno 2018 SPETTACOLO FINE ANNO – PRIMARIA BORDOLANO

24 giugno 2018 GITA A RAVENNA E PUNTA MARINA – PRIMARIA BORDOLANO

24 giugno 2018 GITA AL MUSE DI TRENTO

31 maggio 2018 GITA AL MUSE E ALLA CENTRALE IDROELETTRICA

Nella sezione delle Scuole le rispettive fotografie.

7 maggio 2018 INCONTRO CON I CALCIATORI

Alcune foto dell’incontro degli alunni della Primaria di Bordolano con i calciatori della Cremonese.

6 maggio 2018 Attività extrascolastica US Casalbuttano

6 maggio 2018 Gita al Parco delle Cornelle

Alcune fotografie della gita al Parco delle Cornelle delle classi prime e seconde della Primaria di Bordolano.

5 aprile 2018 GRAZIE GENITORI

Con il contributo volontario la Scuola Primaria di Robecco d’Oglio ha comprato gli scaffali per tutte le classi e noi bambini ci siamo divertiti a montarli.