14 aprile 2019 VISITA AL CENTRO FUMETTO

Le classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano giovedì 11 aprile hanno sfidato la pioggia e i classici ritardi dei treni e hanno svolto un bellissimo laboratorio presso la nuova sede del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona, dove han realizzato una striscia a fumetti e visitato la biblioteca.

7 aprile 2019 ABRACADACQUA

Venerdì 5 aprile la classe prima e le classi seconde della Scuola Primaria di Casalbuttano hanno assistito allo spettacolo “ABRACADACQUA” presso il Teatro Bellini.

4 aprile 2019 ULISSE AL PONCHIELLI

Venerdì 29 marzo gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Casalbuttano si sono recati al Teatro Ponchielli di Cremona per lo spettacolo “Canto la storia dell’astuto Ulisse”.

1 aprile 2019 GITA A GROPPARELLO

Venerdì 29 marzo le classi prima, seconde e quarte della Primaria di Casalbuttano si sono recate al castello di Gropparello per la gita annuale.

13 maggio 2019 PROGETTO UCIPEM

Si è concluso il progetto sulle emozioni con il Consultorio Ucipem di Cremona per le classi 2°, 3° e 4° della Primaria di Bordolano.

14 aprile 2019 PROGETTO ARTE BIANCA

Le classi prima e seconda della Scuola Primaria di Bordolano si sono recate a Casalbuttano presso il panificio Badioni per una visita guidata e un laboratorio.

10 febbraio 2019 Mostra di Mordillo

Mercoledì 30 gennaio le classi prima e seconda della Scuola Primaria di Bordolano si sono recate a Cremona per visitare la mostra internazionale di illustrazione dedicata al disegnatore argentino Mordillo, curata dall’Associazione Tapirulan presso il centro culturale Santa Maria della Pietà.

24 giugno 2018 SPETTACOLO FINE ANNO – PRIMARIA BORDOLANO

24 giugno 2018 GITA A RAVENNA E PUNTA MARINA – PRIMARIA BORDOLANO

24 giugno 2018 GITA AL MUSE DI TRENTO

31 maggio 2018 GITA AL MUSE E ALLA CENTRALE IDROELETTRICA

Le classi terza e quinta di Bordolano e la classe quinta di Casalbuttano si sono recate a Trento lo scorso mercoledì 30 maggio per visitare il MUSE e la Centrale idroelettrica di Santa Massenza.

Nella sezione delle Scuole le rispettive fotografie.

7 maggio 2018 INCONTRO CON I CALCIATORI

Alcune foto dell’incontro degli alunni della Primaria di Bordolano con i calciatori della Cremonese.

17 febbraio 2019 C’ERA UNA VOLTA … STELLATA!!!

Il 23 gennaio 2019 la classe 4^ della Scuola Primaria di Robecco d’Oglio si è recata al Laboratorio didattico “C’era una volta… stellata – Gherardo racconta”, allestito dal Liceo Aselli di Cremona. Gli alunni, guidati dagli studenti dello scientifico, hanno potuto capire com’è fatto il nostro sistema solare e in che modo sia stato studiato nell’antichità.

5 aprile 2018 GRAZIE GENITORI

Con il contributo volontario la Scuola Primaria di Robecco d’Oglio ha comprato gli scaffali per tutte le classi e noi bambini ci siamo divertiti a montarli.