Terracottai a bottega!

Print Friendly, PDF & Email

Salve a tutti, anche quest’anno noi alunni della Scuola Secondaria di Casalbuttano siamo riusciti ad attivare il laboratorio pomeridiano del cotto. Insieme alla nostra prof.ssa di Arte Emilia Zanardini abbiamo scelto di svolgere il tema legato al programma di storia dell’arte, e cioè riprodurre le 24 formelle che sono collocate sulla vasca inferiore della Fontana Maggiore di Perugia, realizzate dagli scultori Nicola e Giovanni Pisano nel 1275. Visto il buon esito dei manufatti………. abbiamo deciso di esporli in una mostra che si terrà Domenica 22 Aprile in occasione della fiera di S.Giorgio ,presso la nostra Aula di Arte in Palazzo Turina, via Municipio n°6 dalle ore 10:30 alle 19:00.

SIETE TUTTI INVITATI…vi apettiamo !!! Gli alunni delle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di Casalbuttano